Biblioteca Apostolica Vaticana

Vi informiamo che lunedì 18 dicembre 2017 la Biblioteca aprirà alle ore 10:00.
HOME SCUOLA

Segreteria, direzione, biblioteca

Stampa

Segreteria

Alla segreteria della Scuola ci si rivolge per iscriversi agli esami, per il rilascio dei certificati e per qualsiasi tipo di informazione, secondo il seguente orario:

  • 9.00-13.00, 15.00-17.00
  • 9.00-13.00

Si prega vivamente chiunque avesse necessità di informazioni telefoniche di non rivolgersi genericamente alla Biblioteca Vaticana, ma di fare appello alla Segreteria della Scuola, secondo gli orari indicati; si raccomanda, soprattutto agli studenti in corso e in ogni caso per le esigenze di emissione di certificati o di documentazione da parte della Scuola, di formulare richieste scritte, privilegiando l’indirizzo di posta elettronica.
Per informazioni di carattere generale si potrà pure ricorrere al sito web, in cui è disponibile una copia elettronica, quindi scaricabile, del libretto. Alla segreteria è pure fatto carico di sorvegliare la struttura elettronica e informatica della Scuola, parte integrante e qualificante del corso.
L’archivio della Scuola, in via di informatizzazione, è pure affidato alla segreteria; il trattamento dei dati personali ottempera, compatibilmente con le leggi vigenti, le norme di riservatezza.

Contatti e riferimenti Segreteria
Direzione

La direzione della Scuola è disponibile al ricevimento studenti durante gli orari di apertura (Telefono: +39/06698.79525). Per comunicazioni urgenti è possibile prendere contatto con il Vice Direttore anche al numero telefonico Telefono: +39/06698.79492. È comunque preferibile l’utilizzo della posta elettronica Contatta per email. Al numero telefonico della direzione è annesso un fax, collegato nei giorni di chiusura (mercoledì, giovedì, venerdì e sabato).

Contatti e riferimenti Direzione
  • Dott. Antonio Manfredi

  • +39/06698.79525

  • +39/06698.79492 (comunicazioni urgenti)

  • +39/06698.79520 (assistenza docenti)
Biblioteca

La Scuola dispone di una raccolta professionale di pubblicazioni che può essere consultata nei giorni di lezione e di esercitazione. I libri non possono essere portati fuori dalla sede della Scuola, pena l’espulsione.
La Scuola dispone anche di una sezione di libri adatti alle esercitazioni, che sono parte del patrimonio della Biblioteca Apostolica Vaticana, come lo sono le tesine bibliografiche, conservate nei locali della Scuola. Ad esse pure gli studenti possono accedere, compatibilmente con le esigenze di conservazione dei fascicoli e di schedatura del materiale.


  • Inglese 
    Italiano 
Biblioteca Apostolica Vaticana - Cortile del Belvedere - V-00120 Città del VaticanoCookie Policy